Adesivo

Adesivo
Pinuccio torna in Tunisia in sella alla sua "Regina" < AFRICA TWIN 650 RD03 del 1988 > insieme agli amici Piero Maestri e Ambrogio Brianza!!!

martedì 13 maggio 2014

6) Chott El Jerid – Douz

6) 29 Aprile 2014 Chott El Jerid – Kebili - Douz
33.842312$8.627358$La Regina torna in Tunisia!!! Aprile 2014 – Chott El Jerid – La mattina presto mentre mi reco a dare uno sguardo alle moto, sento una voce femminile che mi chiama per nome, mi volto di scatto e incredulo riconosco Lucia Gambelli, la compagna di Simone Monticelli, conosciuto in rete col nick di SMONTIC. Poco dopo arriva anche lui, stanno già caricando le moto pronti a partire verso qualche sterrata che conoscono solo loro. Ci facciamo scattare un paio di foto insieme e poi ci salutiamo con un abbraccio… davvero piccolo il Mondo!!! Prima di lasciare Tozeur il nostro amico Elmi Aziz (vedi anche post precedente) ci propone un giro per farci conoscere la sua cittadina. Una volta terminato il giro ci vestiamo con gli indumenti da moto e ci rechiamo tutti insieme a fare il pieno di benzina e di bottiglie d’acqua, la temperatura qui a sud è salita notevolmente. Visto che l’autunno scorso avevo fatto il giro completo del Chott, questa volta propongo agli amici di attraversarlo. Siamo tutti d’accordo, quindi partiamo!!! In effetti se facendo il giro si gode di un certo tipo di panorama costeggiando per moltissimi km il confine algerino, da questa parte ci si immerge in una natura che ci fa godere di situazioni molto suggestive circondati sempre dal biancore accecante del grande lago salato Chott El Jerid.
































































































33.433662$9.016443$La Regina torna in Tunisia!!! Aprile 2014 – Douz –  Dopo una breve sosta per scattare qualche foto nel Chott e dopo un paio di bicchieri di tè alla menta, siamo pronti per rimetterci in sella. Ma prima che il Lago Salato finisca, cerco una deviazione che ci permetta di lasciare l’asfalto per andare a divertirci un po’ (vedi foto più sopra). Poi tutti insieme proseguiamo fino a Kebili dove, vista l’ora, decidiamo di consumare il pranzo, una mega insalatona con tonno pomodori e olive nere seguita da abbondante frutta fresca di stagione!!! Riprendiamo il cammino diretti a Douz, vado deciso allo stesso albergo dell’altra volta, El Mouradi, un 4 stelle con tanto di piscina dove riesco a contrattare per 95 dinari (40 euro) un trattamento all inclusive (ogni tanto ci vuole) con cena a buffet compreso WiFi per 24 ore che normalmente qui sarebbe extra!!! Scaricate le moto dai bagagli, risaliamo in sella per fiondarci tutti nel “Parco Giochi” che c’è di fronte all’hotel… il parco giochi altro non è che il Deserto del Sahara, qui infatti cominciano le sue dune… e noi non vediamo l’ora di buttarci in questo mare di sabbia per vedere cosa siamo capaci di fare con le nostre due ruote… il divertimento è assicurato!!! Dopo un paio d’ore di numeri e di divertimento puro ci ritroviamo accaldati e stanchissimi… non rimane altro da fare che spogliarsi di tutto il vestiario da moto e correre a fare un tuffo in piscina. Ilaria che ci stava aspettando ci dice che se ci fossimo fatti fotografare mentre facciamo nuoto sincronizzato e riusciamo a formare una stella ci ordina delle birre ghiacciate, ahhhhhh che goduria, grazie alla sete la stella è riuscita perfettamente ;)




























































www.pinuccioedoni.it

Nessun commento:

Posta un commento