Adesivo

Adesivo
Pinuccio torna in Tunisia in sella alla sua "Regina" < AFRICA TWIN 650 RD03 del 1988 > insieme agli amici Piero Maestri e Ambrogio Brianza!!!

martedì 13 maggio 2014

10) El Jem - Kairouan - Hammamet – Korba – Soliman Plage

10) 3 Maggio 2014  El Jem – Kairouan - Hammamet – Korba – Soliman Plage
36.572805$10.857869$La Regina torna in Tunisia!!! Maggio 2014 – El Jem, Kairouan, Hammamet, Korba  –  Anche oggi abbiamo molti chilometri da percorrere per portarci verso il nord della Tunisia perché domani purtroppo abbiamo da prendere il traghetto per l’Italia. Decidiamo di dividerci in due gruppi, Alessandro, Abdul, Valter e Ilaria tornano indietro di qualche km per visitare l’interno dell’anfiteatro romano di El Jem e poi si dirigeranno verso l’interno fino a raggiungere la città di Kairouan, l’antica capitale della Tunisia. Io, Ambrogio e Piero invece punteremo direttamente verso Hammamet seguendo la costa perché vorremmo proseguire per andare a visitare Capo Bon. Poi verso sera faremo sapere agli altri dove avremo trovato alloggio per poi ricongiungerci!!! Raggiunto l’inizio del Capo Bon ci sorprende un forte temporale accompagnato da vento gelido, così quando vediamo il grande Africa Hotel di Korba, puntiamo decisi verso la reception ma quando ci chiedono oltre 200€ a testa per una notte, cambiamo idea e decidiamo di andare a cercare un posto dove pranzare in modo che passino un paio d’ore per poi vedere cosa ha intenzione di fare il meteo. Parcheggiamo le moto e noto subito la bottega di un parrucchiere così tra un piatto e l’altro vado a trovarlo per mantenere fede alla promessa fatta a Doni di tornare a casa senza barba!!!



















































36.723451$10.448855$La Regina torna in Tunisia!!! Maggio 2014 – Korba, Soliman Plage – Dopo il pranzo consumato a Korba e la sbarbata che mi ha ringiovanito di 10 anni,  il cielo è ancora plumbeo e il vento gelido non accenna a diminuire, quindi decidiamo di non proseguire per raggiungere la punta estrema di Capo Bon, ma di tagliare la penisola e puntare decisamente verso nord per andare a cercare un posto per la notte che si trovi a pochi chilometri da Tunisi. Non che ci spaventino quattro gocce d’acqua, in realtà siamo semplicemente demotivati in quanto l’idea del Capo Bon era nata per soddisfare la voglia di mare trascorrendo l’ultima giornata in Tunisia spaparanzati sulla sabbia di una bella spiaggia bianca a crogiolarci al sole!!! Arrivati a Soliman chiediamo alla gente del posto e veniamo dirottati a Soliman Plage dove si trovano delle strutture turistiche in riva al mare. Optiamo per l’hotel El Andalous dove ci vengono assegnati grandi e spaziosi bungalow, da qui mandiamo un sms al resto del gruppo comunicando l’indirizzo esatto dove poterci raggiungere. Così dopo un paio d’ore, quando siamo di nuovo tutti insieme, mi diverto a osservare le loro facce quando mi vedono senza la mia lunga barba e sento qualcuno che esclama: “Pinuccio, ma così non sei più tu!!!” 
















www.pinuccioedoni.it

Nessun commento:

Posta un commento