Adesivo

Adesivo
Pinuccio torna in Tunisia in sella alla sua "Regina" < AFRICA TWIN 650 RD03 del 1988 > insieme agli amici Piero Maestri e Ambrogio Brianza!!!

sabato 19 aprile 2014

Preparazione della moto!!!

Per questo secondo Moto Tour tunisino, ho pensato di avere con me un paio di sacche impermeabili in più rispetto al precedente viaggio in Tunisia, in modo da poter stivare anche una tenda con sacco a pelo e qualche aggeggio che potrebbe tornare utile. Ad esempio un piccolo compressore, un kit per riparare le forature, una canna per succhiare la benzina in caso di emergenza, qualche attrezzo e un po' di ferri, leve smontagomme, ricambi vari comprese le leve del freno e della frizione, qualche cavo e chissà quante altre cosette che adesso non sto ad elencare (anche perchè non mi vengono in mente)!!! Per trasportare il tutto in sicurezza e per tenere le sacche distanti da ruota e marmitta, ho montato dei telai ai quali poter anche ancorare delle tanichette per la benzina di scorta (anche se in Tunisia non dovrebbe servire) che all'occorrenza potrebbero tornare utili al Dominator di Ambrogio che ha un serbatoio di "soli" 16 litri, mentre io e Piero possiamo contare su un'autonomia maggiore!!!

Colgo l'occasione per ringraziare l'amico Vito, vero amante di moto e soprattutto di Africa Twin, per aver costruito il portapacchi e i telai portaborse "su misura", per aver dotato la nostra Africa di una presa accendisigari e di una nuova mascherina in plexiglass per la protezione dei fari, oltre a tanti altri piccoli ma utili lavoretti tipo le pedane allargate che adesso hanno più grip!!!
Un grazie anche a OnlyBike, officina di Milano e rivenditore abbigliamento OJ Atmosfere Metropolitane, per aver sostituito la frizione a tempo di record e dato una controllata generale alla nostra Regina prima della partenza!!!
L'azienda MyTech, produttrice delle famose valigie rigide in alluminio già montate sulla nostra Transalp, per  questa Africa Twin ha pensato bene di fornirci di una comoda cassetta portaattrezzi con chiusura a serratura!!!
Per avere un maggiore riparo dall'aria durante i trasferimenti autostradali, abbiamo montato sul nostro cupolino lo spoiler Easy 1.0 prodotto dalla Kkbike!!!
Per questo viaggio primaverile abbiamo pensato di portare con noi anche tenda e sacco a pelo. La tenda Hornet e i sacchi a pelo Eclipse 100, entrambi di Bertoni Tende Campeggio Sport, sono ideali per noi motociclisti per il loro peso ridotto e quindi facilmente stivabili!!!
Le borse morbide ed impermeabili antipioggia sono prodotte dalla Amphibious Dry Equipment, azienda leader nel settore, queste sacche oltre che impermeabili all'acqua si sono rivelate ottime anche per proteggere il contenuto dalla sabbia e dalla polvere!!!
Anche questa volta SR-Sellerie ci ha sorpreso creando una sella tutta nuova per la nostra Africa Twin proponendoci una colorazione che si abbina alla livrea HRC Parigi-Dakar, inoltre questa sella GTS Protect è dotata di un incavo concepito per ridurre la pressione nella fascia centrale di seduta, facendo anche prevenzione anti prostata per chi sta in moto parecchie ore al giorno!!!
Siamo accompagnati anche in questo viaggio da Doctor Scooter, grazie a lui la nostra moto è sempre equipaggiata con gomme Metzeler sempre adatte al terreno che andremo ad affrontare nei nostri viaggi!!!
MotoShopItalia, la famosa azienda di vendita online di numerosi accessori utili per le nostre moto, in previsione della normale usura, ci ha fornito di un kit trasmissione pignone corona e catena DID!!!
Per dormire sonni tranquilli e avere ogni mattina la moto sempre pronta ad avviarsi con qualunque condizione meteorologica, dobbiamo ringraziare FIAMM, un'azienda leader nella produzione di batterie da oltre 70 anni!!!
Per la nostra protezione personale MOTOAIRBAG anche nel 2014 ha pensato di accompagnarci nei nostri viaggi fornedoci due gilet da indossare sopra le nostre giacche da moto. MOTOAIRBAG è un sistema airbag inserito in un gilet moto che si attiva in caso di caduta proteggendo la colonna vertebrale del motociclista!!!
Ormai l'olio PUTOLINE importato in Italia da Rinolfi Motorcycles Accessories lubrifica da tempo i motori delle nostre motociclette garantendoci un minore consumo d'olio, abbiamo infatti notato che si sono allungati i chilometraggi e i tempi tra un rabbocco e l'altro!!!
E non dimentichiamoci degli adesivi, è sempre MENANI RACING che crea tutti gli adesivi che contraddistinguono ogni nostro viaggio dando un'impronta artistica alla grafica con colorazioni nitide e brillanti. E' opera sua anche il logo del Tuareg Paris-Dakar che si trova sul parabrezza della nostra Africa Twin!!!
Anche in questo viaggio nordafricano indosseremo i capi di abbigliamento Desert Tech della OJ, gli stivali Cape Horn della FORMA, i caschi N44 della NOLAN muniti di sistemi di comunicazione N-COM, l'abbigliamento intimo termoregolante della SIXS, gli antipioggia Nano Bullet della TUCANO e utilizzeremo la borsa serbatoio Easy EA102 della GIVI.
Infine non possiamo non ricordare l'importatore SCORPA Chicco Molteni della S.P.I.N. Motorcycles il quale fa si che la nostra T-Ride 250F (la moto con la quale mi alleno nei percorsi off-road) sia sempre al meglio della sua efficienza seguendola nei normali tagliandi di manutenzione ordinari e straordinari!!!

Tutte le fasi per arrivare a questa conclusione!!!

il mitico Vito all'opera




prima...

... dopo




































Da OnlyBike Milano - Frizione nuova
























Pinuccio e Doni con l'amico Christos da Cipro

Una sorpresa per la nostra Africa Twin...

... una sella tutta nuova!!!

GTS Protect by SR-Sellerie

























Ed eccola finalmente pronta... libera di andare... OVUNQUE!!!

Pinuccio
www.pinuccioedoni.it

Nessun commento:

Posta un commento